Azienda


L’azienda STEME nasce nel Marzo del 1988 come officina meccanica di riparazione e costruzione di parti meccaniche.

La passione dei meccanici porta l’azienda a seguire le gare di Go – Kart e sempre nel corso dello stesso anno si da vita al   
TEAM STEME RACING KART.

Il piccolo team fa le sue prime esperienze di gare a livello nazionale conseguendo anche degli ottimi risultati.

Pochi anni dopo, nel
1990 il salto, l’ingaggio di Gianluca Giorgi ( Campione del mondo 1989 ) e la STEME inizia la sua attività a  livello Internazionale portando a casa primi, secondi e terzi posti. Un gran bel risultato per un piccolo team.

Da li inizia l’escalation dei risultati avendo tra le sue file Giancarlo Fisichella ( attuale pilota in F1).

Nel
1993 c’è stato il passaggio alle categorie più piccole con piloti da 10 a 16 anni.

La STEME ha voluto cosi raggiungere una fisionomia vera e propria per quello che è sempre stata la voglia di fare;
formare i  piloti giovani da introdurre alle categorie superiori automobilistiche, sino ad arrivare in Formula 1.

Squadra corse STEME
Diamantini Marco

Subito dopo, 1994, il piccolo team si presenta al campionato mondiale piazzando i suoi piloti in ogni categoria nei primi posti, facendo conoscere così il nome della STEME RACING KART, l’officina meccanica per la preparazione dei mezzi, fornitura dei meccanici e collaboratori in pista.

Nei 4 anni (
1998 – 1999 – 2000 – 2001 ) anche grazie all’arrivo di piloti molto validi il team diventa quasi imbattibile a livello regionale in tutte le categorie. Successi a ripetizione sia nella 125 ed anche nella 100.

Nel
2002, in collaborazione con la JOLLY KART, la STEME costruisce il proprio telaio secondo le proprie esperienze e da vita al nuovo team in Francia, aggiudicandosi i primi posti sia nei campionati disputati in Italia, sia nei campionati disputati in Francia.

Nel
2003, con una richiesta vantaggiosa, le squadre STEME diventano Ufficiali MARANELLO KART e nel 2005 la STEME partecipa al campionato OPEN FRANCESE ed EUROPEO con Diamantini Marco, dove ottengono ottimi primi posti e grande vittoria ad una gara di campionato EUROPEO.



Nel frattempo la STEME non si occupa soltanto di Go - Kart, ma si è specializzata in un'altra tipologia di lavoro concentrandosi sul settore del giardinaggio, l'agricoltura
e tutto ciò che ve ne faccia parte.

L'officina meccanica, specializzata nella riparazione
, offre un servizio rapido ed efficente con ritiro e consegna a domicilio per chi non ha la possibilità di trasportare il proprio oggetto da riparare ( normalmente sono motocoltivatori, trattorini, rider professionali ecc... )

Ma la vera forza della nostra azienda sta nel avere un magazzino di ricambi
della maggiorparte di oggetti, ricerca rapida di articoli e soprattutto una gestione particolare per quanto riguarda il cliente.

La sincerità e l'onestà dei meccanici ha permesso a molti clienti di lavorare nel migliore dei modi con costi agevolati.

Gia da alcuni anni la STEME ha iniziato la vendita di articoli da giardinaggio consigliando prodotti di media e alta qualità e offrendo il servizio di valutazione e rottamazione del usato
, dando così la possibilità di una spesa minore da parte del cliente sul nuovo.


Banco trattorini
Esposizione decespugliatori
Esposizione generale