GFPG

Gianni Ferrari - PG

Nuovo prodotto

Rider taglio frontale, 22Hp/28Hp, taglio da 112/150cm, Diesel/Benzina, 2WD/4WD.

Richiedere Preventivo.

RIDER FRONTALE GIANNI FERRARI PG

Le Gianni Ferrari PG sono macchine professionali POTENTI E COMPATTE. Il sistema di carico a turbina è integrato nella macchina: nessun ingombro esterno e capacità di raccolta imbattibile.

Verde pubblico

Nei parchi e nelle zone adibite a verde pubblico è frequente trovare cartacce e sporcizia ma, grazie all’azione combinata del piatto da raccolta e dell’efficace turbina di aspirazione, tutto viene perfettamente raccolto e pulito. Per questo le macchine PG sono particolarmente utili nella manutenzione di parchi giochi, del verde scolastico, dei campeggi e in tutte quelle situazioni in cui la pulizia e la sicurezza sono indispensabili per la fruizione del verde. Grazie al potente sistema di raccolta la pulizia è assicurata e il risultato estetico è impeccabile. Inoltre PG si dimostra estremamente efficace anche nella raccolta delle foglie.

Società sportive

PG è una macchina molto apprezzata anche dalle società sportive. Infatti, oltre alle attrezzature per la manutenzione dei campi in erba naturale (rasaerba, arieggiatore, spandisabbia), sono disponibili attrezzature specifiche per la manutenzione dei campi in erba sintetica oltre che per la pulizia delle piste d’atletica. Una sola macchina e tante attrezzature per un vero gioco di squadra!

Manutenzione municipale

Il suo habitat naturale sono i parchi e i giardini ma grazie alle dimensioni più compatte della categoria, PG si muove disinvolta ed efficace anche nel traffico della città, tra rotonde, marciapiedi e isole spartitraffico, dove può operare anche come spazzatrice o attrezzata per lo sgombero della neve. Inoltre le macchine PG diesel hanno conseguito l’omologazione come macchine operatrici semoventi per la circolazione su strada. Queste caratteristiche la rendono particolarmente indicata per la manutenzione municipale, anche d’inverno. Una macchina per tutte le stagioni.

CARATTERISTICHE:

Trasmissione

L’assale anteriore è composto da un gruppo differenziale che collega due riduttori ad ingranaggi in bagno d’olio che trasmettono il moto alle ruote. Il sistema di trasmissione è molto efficiente con il motore idraulico a pistoni che garantisce rendimenti elevati. In condizioni difficili (terreni sconnessi, declivi o scarsa aderenza) il differenziale meccanico con bloccaggio al 100% garantisce che tutta la coppia disponibile sull’asse sia trasmessa alla ruota con miglior aderenza così da assicurare sempre una trazione eccellente. I modelli a 4 ruote motrici adottano l’esclusivo dispositivo HTC™ (Hydrostatic Traction Control) che garantisce innumerevoli vantaggi, tra i quali:
• impedire alle ruote sterzanti di danneggiare il manto erboso durante la fase di sterzata eliminando gli slittamenti provocati dall’effetto del trascinamento;
• garantire la trazione permanente sulle 4 ruote a beneficio della sicurezza dell’operatore. Questo aspetto è molto importante considerando che, in fase di sterzata, talune soluzioni in commercio disinseriscono la trazione su una o due ruote, perdendo di fatto la prerogativa delle 4WD a discapito della sicurezza d’uso.

Motori

La gamma PG monta motori professionali benzina e diesel a basse emissioni che soddisfano appieno le attuali direttive anti-inquinamento. I motori benzina bicilindrici sono dotati di filtro aria con doppio elemento filtrante e di sistema di lubrificazione forzata con filtro olio. Queste dotazioni aumentano la protezione e la durata del motore.
Per le massime prestazioni sono disponibili motori diesel a 3 cilindri con raffreddamento a liquido. Il radiatore combinato acqua/olio con aletta anti-intasamento è di generose dimensioni ed assicura un elevato scambio termico anche in condizioni gravose a vantaggio della longevità del motore, dell’olio e dei componenti idraulici. Il sistema filtrante con pre-filtro a ciclone autopulente salvaguarda il motore e ne allunga la vita.

Eco-Drive™

I modelli diesel dispongono di selettore Eco-Drive™ per un uso più efficiente e confortevole. In modalità Eco-Drive motore, presa di forza e turbina di raccolta girano a regime ridotto per un buon risparmio di carburante ed un livello acustico ridotto. Nelle situazioni di lavoro più gravose è selezionabile la modalità Boost in cui motore, presa di forza e turbina di raccolta ruotano al massimo dei giri.

Sterzo

La sterzatura con idroguida agisce sulle ruote posteriori garantendo precisione e rapidità, e riducendo allo stesso tempo lo sforzo dell’operatore ed i tempi di lavoro. Sono disponibili la versione con ruote posteriori gemellate per un raggio di sterzata estremamente ridotto ed una grande agilità e la versione a 4 ruote con assale posteriore oscillante che, oltre a garantire un raggio di sterzata ridotto, conferisce stabilità e sicurezza nelle pendenze trasversali.

Posto guida

Il posto guida è stato progettato per non affaticare l’operatore anche dopo molte ore di lavoro. Il piantone dello sterzo è inclinabile; il volante è ergonomico con impugnatura morbida e pomello. Lo sterzo con idroguida è leggero e preciso. Un unico pedale aziona in modo rapido e intuitivo l’avanzamento e la retromarcia per la massima semplicità d’uso. Per adattarsi alla statura ed al peso di ogni operatore il sedile è regolabile in profondità ed il molleggio del sedile è regolabile in altezza e rigidità. Tutti i comandi sono facilmente accessibili e le leve del distributore idraulico sono protette dall’azionamento accidentale. Nei modelli diesel un display fornisce indicazioni di funzionamento della macchina (contaore, temperatura acqua motore, riserva carburante, ecc.) e di diagnostica dei sistemi di sicurezza e delle anomalie impiantistiche.

PIATTO FRONTALE

»   Migliore qualità di taglio perché non si calpesta l’erba prima di tagliarla

»   Migliore visibilità e confort per l’operatore

»   Migliore manovrabilità e taglio in zone inaccessibili ai piatti ventrali

»   Migliore adattamento alle ondulazioni del terreno per un taglio più preciso

»   Facilitata manutenzione del piatto rasaerba

Sistema di raccolta integrato

Le macchine frontali PG nascono per il taglio e la raccolta simultanea dell’erba. Grazie a questo concetto di base il sistema di carico è integrato nella macchina: la turbina di aspirazione ed il condotto di raccolta sono interni alla motrice. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici:
• si evitano le ingombranti sporgenze laterali dei tubi di raccolta esterni, mantenendo contenute le dimensioni della macchina. Ciò garantisce una maggiore manovrabilità e consente l’uso della macchina anche in spazi ristretti a vantaggio della produttività. Inoltre, mancando il tubo esterno, la macchina può lavorare indifferentemente su ambo i lati ad ulteriore beneficio della produttività;
• rispetto ai concorrenti con tubi di raccolta esterni la macchina è più stabile e bilanciata grazie alla migliore disposizione del baricentro;
• la raccolta è più efficace perché l’erba tagliata deve percorrere un tragitto più breve e non si hanno perdite di carico. In questo modo non rimangono residui di taglio sul prato e si evita l’intasamento della turbina e del condotto di raccolta;
• la macchina è polivalente poiché la turbina ed il cesto sono sempre disponibili per l’utilizzo con varie attrezzature.

Cesto di raccolta

Il capiente cesto di raccolta è realizzato in robusto materiale antiurto ed è provvisto di filtro, deflettore ed avvisatore acustico di cesto pieno. Il filtro è facilmente removibile per effettuarne la pulizia. L’avvisatore acustico consiglia all’operatore di disinnestare la PdP quando il cesto è pieno, evitando l’intasamento del condotto di raccolta. Nei cesti da 800 litri, un distributore di carico girevole motorizzato compatta l’erba e riempie il contenitore in modo uniforme sfruttandone al massimo la capacità.

Elevatore per scarico alto

Le macchine PG a 4 ruote sono disponibili anche in versione con elevatore. Un sistema a parallelogramma ad azionamento idraulico permette di sollevare il cesto sino a 1,90 metri e di svuotarlo direttamente sul cassone di un camion o di un rimorchio. Lo svuotamento è comunque possibile a qualunque altezza, inferiore alla massima, grazie al comando indipendente per il ribaltamento del cesto.

ROPS con tettuccio

In alternativa all’arco di protezione abbattibile è possibile montare una struttura di protezione fissa completa di tettuccio. Il ROPS protegge il conducente in caso di ribaltamento della macchina e il tettuccio offre riparo da sole e pioggia e protegge l’operatore dai rami nei lavori sottochioma.





Cabina

Per i modelli 4WD è disponibile una cabina rigida con superfici vetrate; i cristalli sono temperati omologati. Impianto di ventilazione con filtro antipolvere e riscaldamento. Porte con serrature esterne ed apertura assistita da molle a gas. Parabrezza apribile a compasso e tergicristallo elettrico anteriore. Fari e specchi retrovisori per la circolazione stradale. Fari di lavoro posteriori. Luce interna di cortesia. Cabina montata su silent-blocks, ribaltabile per l’accesso agli organi di trasmissione della macchina. Porte facilmente smontabili. L’applicazione può essere completata con il sedile riscaldato disponibile come optional.

MotoreKubota
Modello motoreD902 / D1105
N. cilindri3
Cilindrata (cc)898 cc / 1123 cc
Potenza (Kw / Hp)22 Hp / 28 Hp
Raffreddamento MotoreAd Acqua / Liquido
AlimentazioneDiesel - Gasolio
Volume serbatoio carburante30 Lt
AvviamentoElettrico con chiave
TrasmissioneIdrostatica
Marce2WD / 4WD
Velocità (Km/h)da 0 a 11 Km/h / da 0 a 13 Km/h
Presa di forza PTOMeccanica ad albero cardanico / inserimento leva manuale.
Larghezza di taglio112 cm / 130 cm
N. di lame2
Metodi di taglioRaccolta, Mulchking
TelaioAcciaio
Lunghezza227 cm
Larghezza114 cm
Altezza170 cm
Peso550 Kg / 800 Kg

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Gianni Ferrari - PG

Gianni Ferrari - PG

Rider taglio frontale, 22Hp/28Hp, taglio da 112/150cm, Diesel/Benzina, 2WD/4WD.

Richiedere Preventivo.

1 altri prodotti nella stessa categoria: