GFTURBO4

Gianni Ferrari - Turbo 1-1W-2-4T

Nuovo prodotto

Rider taglio frontale, 28Hp/44Hp, taglio da 130/150cm, Diesel, 2WD/4WD.

Richiedere Preventivo.

RIDER FRONTALE GIANNI FERRARI TURBO 1 - 1W - 2 - 4T

Le macchine professionali Turbo 1-1w-2-4sono al vertice della gamma da raccoltaGianni Ferrari e garantisconoPRESTAZIONI SUPERIORI IN TUTTE LE CONDIZIONI di impiego.
 
SICUREZZA INNANZI TUTTO!!!
Queste macchine sono progettate e realizzate con l’obiettivo prioritario della sicurezza e dell’affidabilità in ogni condizione di lavoro. Macchina e relative attrezzature sono state sottoposte a tutti i test e verifiche previste dalle varie normative comunitarie in materia di sicurezza, rumore, vibrazioni ed emissioni elettromagnetiche. Numerosi sono i dispositivi di sicurezza che limitano al massimo le situazioni di pericolo.

TURBO 1 - TURBO 1W

Compattezza e potenza. L’ultima nata nella gamma si distingue per la altissima resa oraria sui terreni piani o con terreno leggermente mosso. Un potente motore diesel a 3 cilindri ed una turbina di grosse dimensioni consente velocità di avanzamento in lavoro molto elevate ed una qualità di taglio impeccabile anche con erba alta ed umida. Un contenitore dell’erba da 1100 litri, unitamente ad un elevatore per lo scarico a 2.1 mt di altezza rendono il lavoro estremamente produttivo. La velocità di trasferimento è di ben 18 km/h. La compattezza della macchina consente di lavorare agevolmente anche in zone con ostacoli e strettoie. Il modello Turbo 1W è dotato di 4 ruote motrici e sistema HTC™ (Hydrostatic Traction Control) per una trazione perfetta sulle pendenze più impegnative.

TURBO 2

Per la massima produttività. Nel Turbo 2 le caratteristiche del Turbo 1 sono ulteriormente arricchite da un potente motore diesel 4 cilindri, da una trasmissione più performante e da un contenitore da 1300 litri. La produttività in campo aperto cresce di conseguenza: un campo da calcio con erba fitta ed umida può essere agevolmente lavorato (taglio e raccolta) in circa un’ora, con un risultato estetico molto vicino a quello ottenibile con un taglio elicoidale.

TURBO 4

Per la massima trazione e potenza. Imbattibile su terreni con pendenze. Il basso baricentro del Turbo 4 consente di operare in sicurezza anche sul fianco di pendenze rilevanti, ove macchine concorrenti non potrebbero lavorare. L’esclusivo dispositivo automatico di gestione della trazione HTC™ consente un raggio di sterzata ridottissimo, garantendo alla macchina una notevolissima maneggevolezza. Capacità contenitore e velocità come Turbo 2.

TURBO 4 Cruiser

Il confort non è un optional !!!
La cabina è sospesa su supporti antivibranti e, con l’utilizzo di comandi elettrici o elettroidraulici, è stato eliminato ogni vincolo meccanico rigido tra il posto guida e la macchina. In questo modo l’abitacolo è completamente isolato dal resto della motrice. L’impiego di speciali pannellature conferisce ulteriore isolamento. Con l’aria condizionata la cabina del Turbo Cruiser garantisce ergonomia e confort eccellenti in qualsiasi condizione climatica.
 
 

»  Sospensione cabina su 4 silent-block per isolare il posto guida dal resto della macchina

»  Altezza di SOLI 2 metri. Sagoma sfuggente e ricurva del parabrezza per i lavori sottochioma

»  Fanali, indicatori di direzione, specchi retrovisori e girofaro per la circolazione su strada

»  Ampia superficie vetrata per la massima visibilità e sicurezza

»  Comodo accesso da entrambi i lati. Porte facilmente smontabili


Cesto raccoglitore

Il cesto raccoglitore è costituito da un contenitore in polietilene ad altissima resistenza provvisto di filtro, di portello posteriore e di camino con avvisatore acustico di cesto pieno.
Il filtro dell’erba è costituito da una rete metallica facilmente smontabile e da una protezione in plastica per ridurre al minimo le operazioni di pulizia del filtro stesso.
Il portello è apribile automaticamente a seguito del ribaltamento idraulico del cesto.
Un efficiente e robusto impianto di elevazione del contenitore fino a 220 cm (optional) consente all’operatore un agevole e veloce scarico dell’erba tagliata direttamente nel cassone di un camion o di un rimorchio. Vedrete i tempi complessivi di sfalcio e raccolta ridursi drasticamente.

Freni

Due freni a disco a secco di abbondanti dimensioni garantiscono una potente e sicura frenata anche in condizioni di pendenza particolarmente impegnative.

Motori

La Gianni Ferrari ha scelto i motori più avanzati presenti sul mercato:
Kubota 3 o 4 cilindri per la massima affidabilità, silenziosità e potenza nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Trasmissione Turbo 1 e 2

Il Turbo 1 e 2 sono dotati di trasmissione idrostatica con pompa a pistoni a portata variabile collegata a un motore idraulico. Assale anteriore con bloccaggio differenziale.

Trasmissione Turbo 1W

La doppia trazione è ottenuta con 2 motori orbitali collegati alle ruote posteriori. Il sistema prevede un dispositivo di sblocco parziale dell’assale anteriore per evitare strisciamenti ed incrementare l’angolo di sterzo della macchina.

Trasmissione Turbo 4

La doppia trazione idrostatica è ottenuta mediante un sistema composto di una potente pompa idraulica a pistoni a portata variabile che comanda due motori idraulici, uno per asse. Ogni motore idraulico è montato su un gruppo differenziale che collega due riduttori ad ingranaggi in bagno d’olio che trasmettono il moto alle ruote. Il tutto è fissato su un robusto telaio di acciaio ad alta resistenza. Tutto il sistema è estremamente affidabile, potente, e consente di superare con facilità le pendenze più impegnative. Il differenziale dell’asse anteriore è munito di bloccaggio comandato a pedale per migliorare ulteriormente le doti di trazione della macchina. L’asse motrice posteriore si distingue dai tradizionali ponti a ruote sterzanti per l’assenza dei giunti cardanici di sterzo, consentendo un maggiore angolo di sterzata. Un ulteriore dispositivo brevettato che consente di incrementare l’angolo di sterzata é costituito da un controllo automatico proporzionale della trazione anteriore. La macchina è in grado così di sterzare con un raggio di soli 60 cm! La macchina ha un baricentro estremamente basso, con enormi vantaggi in termini di punto di ribaltamento laterale, situazione che si può verificare quando si lavora in senso di marcia trasversale alla linea di massima pendenza.

Arco di protezione (ROPS)

Consente una completa protezione del conducente in caso di ribaltamento della macchina. La struttura è completa di cinture di sicurezza.

Tettuccio per arco di protezione (optional)

Offre riparo da sole e pioggia e protegge l’operatore dai rami nei lavori sottochioma.

Cassonetto ribaltabile

Un cassonetto ribaltabile in alluminio può completare la macchina non equipaggiata di cesto di raccolta, e può rendere la macchina utile per il trasporto di sabbia, terra o altro materiale.

 

MotoreKubota
Modello motoreD1105 / D1505T / Turbo
N. cilindri4
Cilindrata (cc)1123 cc / 1498 cc
Potenza (Kw / Hp)28 Hp / 44 Hp
Raffreddamento MotoreAd Acqua / Liquido
AlimentazioneDiesel - Gasolio
Volume serbatoio carburante40 Lt
AvviamentoElettrico con chiave
TrasmissioneIdrostatica
Marce2WD / 4WD
Velocità (Km/h)da 0 a 18 Km/h
Presa di forza PTOMeccanica ad albero cardanico / inserimento elettroidraulico.
Larghezza di taglio130 cm / 150 cm
N. di lame2
Metodi di taglioRaccolta, Mulchking
TelaioAcciaio
Lunghezza280 cm
Larghezza125 cm
Altezza145 cm
Peso750 Kg / 860 Kg

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Gianni Ferrari - Turbo 1-1W-2-4T

Gianni Ferrari - Turbo 1-1W-2-4T

Rider taglio frontale, 28Hp/44Hp, taglio da 130/150cm, Diesel, 2WD/4WD.

Richiedere Preventivo.

1 altri prodotti nella stessa categoria: