RIDER FRONTALE GIANNI FERRARI TURBO 1 - 1W - 2 - 4T
Le macchine professionali Turbo 1-1w-2-4sono al vertice della gamma da raccoltaGianni Ferrari e garantisconoPRESTAZIONI SUPERIORI IN TUTTE LE CONDIZIONI di impiego.
SICUREZZA INNANZI TUTTO!!!
Queste macchine sono progettate e realizzate con l’obiettivo prioritario della sicurezza e dell’affidabilità in ogni condizione di lavoro. Macchina e relative attrezzature sono state sottoposte a tutti i test e verifiche previste dalle varie normative comunitarie in materia di sicurezza, rumore, vibrazioni ed emissioni elettromagnetiche. Numerosi sono i dispositivi di sicurezza che limitano al massimo le situazioni di pericolo.
TURBO 1 - TURBO 1W
Compattezza e potenza. L’ultima nata nella gamma si distingue per la altissima resa oraria sui terreni piani o con terreno leggermente mosso. Un potente motore diesel a 3 cilindri ed una turbina di grosse dimensioni consente velocità di avanzamento in lavoro molto elevate ed una qualità di taglio impeccabile anche con erba alta ed umida. Un contenitore dell’erba da 1100 litri, unitamente ad un elevatore per lo scarico a 2.1 mt di altezza rendono il lavoro estremamente produttivo. La velocità di trasferimento è di ben 18 km/h. La compattezza della macchina consente di lavorare agevolmente anche in zone con ostacoli e strettoie. Il modello Turbo 1W è dotato di 4 ruote motrici e sistema HTC™ (Hydrostatic Traction Control) per una trazione perfetta sulle pendenze più impegnative.
TURBO 2
Per la massima produttività. Nel Turbo 2 le caratteristiche del Turbo 1 sono ulteriormente arricchite da un potente motore diesel 4 cilindri, da una trasmissione più performante e da un contenitore da 1300 litri. La produttività in campo aperto cresce di conseguenza: un campo da calcio con erba fitta ed umida può essere agevolmente lavorato (taglio e raccolta) in circa un’ora, con un risultato estetico molto vicino a quello ottenibile con un taglio elicoidale.
TURBO 4
Per la massima trazione e potenza. Imbattibile su terreni con pendenze. Il basso baricentro del Turbo 4 consente di operare in sicurezza anche sul fianco di pendenze rilevanti, ove macchine concorrenti non potrebbero lavorare. L’esclusivo dispositivo automatico di gestione della trazione HTC™ consente un raggio di sterzata ridottissimo, garantendo alla macchina una notevolissima maneggevolezza. Capacità contenitore e velocità come Turbo 2.
TURBO 4 Cruiser
Il confort non è un optional !!!
La cabina è sospesa su supporti antivibranti e, con l’utilizzo di comandi elettrici o elettroidraulici, è stato eliminato ogni vincolo meccanico rigido tra il posto guida e la macchina. In questo modo l’abitacolo è completamente isolato dal resto della motrice. L’impiego di speciali pannellature conferisce ulteriore isolamento. Con l’aria condizionata la cabina del Turbo Cruiser garantisce ergonomia e confort eccellenti in qualsiasi condizione climatica.
» Sospensione cabina su 4 silent-block per isolare il posto guida dal resto della macchina
» Altezza di SOLI 2 metri. Sagoma sfuggente e ricurva del parabrezza per i lavori sottochioma
» Fanali, indicatori di direzione, specchi retrovisori e girofaro per la circolazione su strada
» Ampia superficie vetrata per la massima visibilità e sicurezza
» Comodo accesso da entrambi i lati. Porte facilmente smontabili
Sistema di aspirazione e raccolta
Il tubo di aspirazione che collega l’attrezzo frontale alla turbina è in robusta lamiera, anziché di plastica, per una durata senza limiti.
La turbina è di dimensioni molto generose, consentendo nello stesso tempo una aspirazione elevatissima e, grazie al ridotto numero di giri, garantendo un basso livello acustico.
La turbina è dotata di 6 pale facilmente smontabili in caso di rottura od usura.

Cesto raccoglitore
Il cesto raccoglitore è costituito da un contenitore in polietilene ad altissima resistenza provvisto di filtro, di portello posteriore e di camino con avvisatore acustico di cesto pieno.
Il filtro dell’erba è costituito da una rete metallica facilmente smontabile e da una protezione in plastica per ridurre al minimo le operazioni di pulizia del filtro stesso.
Il portello è apribile automaticamente a seguito del ribaltamento idraulico del cesto.
Un efficiente e robusto impianto di elevazione del contenitore fino a 220 cm (optional) consente all’operatore un agevole e veloce scarico dell’erba tagliata direttamente nel cassone di un camion o di un rimorchio. Vedrete i tempi complessivi di sfalcio e raccolta ridursi drasticamente.

Freni
Due freni a disco a secco di abbondanti dimensioni garantiscono una potente e sicura frenata anche in condizioni di pendenza particolarmente impegnative.

Motori
La Gianni Ferrari ha scelto i motori più avanzati presenti sul mercato:
Kubota 3 o 4 cilindri per la massima affidabilità, silenziosità e potenza nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Trasmissione Turbo 1 e 2
Il Turbo 1 e 2 sono dotati di trasmissione idrostatica con pompa a pistoni a portata variabile collegata a un motore idraulico. Assale anteriore con bloccaggio differenziale.
Trasmissione Turbo 1W
La doppia trazione è ottenuta con 2 motori orbitali collegati alle ruote posteriori. Il sistema prevede un dispositivo di sblocco parziale dell’assale anteriore per evitare strisciamenti ed incrementare l’angolo di sterzo della macchina.
Trasmissione Turbo 4
La doppia trazione idrostatica è ottenuta mediante un sistema composto di una potente pompa idraulica a pistoni a portata variabile che comanda due motori idraulici, uno per asse. Ogni motore idraulico è montato su un gruppo differenziale che collega due riduttori ad ingranaggi in bagno d’olio che trasmettono il moto alle ruote. Il tutto è fissato su un robusto telaio di acciaio ad alta resistenza. Tutto il sistema è estremamente affidabile, potente, e consente di superare con facilità le pendenze più impegnative. Il differenziale dell’asse anteriore è munito di bloccaggio comandato a pedale per migliorare ulteriormente le doti di trazione della macchina. L’asse motrice posteriore si distingue dai tradizionali ponti a ruote sterzanti per l’assenza dei giunti cardanici di sterzo, consentendo un maggiore angolo di sterzata. Un ulteriore dispositivo brevettato che consente di incrementare l’angolo di sterzata é costituito da un controllo automatico proporzionale della trazione anteriore. La macchina è in grado così di sterzare con un raggio di soli 60 cm! La macchina ha un baricentro estremamente basso, con enormi vantaggi in termini di punto di ribaltamento laterale, situazione che si può verificare quando si lavora in senso di marcia trasversale alla linea di massima pendenza.

Posto di Guida
Trattandosi di macchina altamente professionale, destinata ad un uso molto prolungato nell’arco della giornata, è stata volta un’attenzione molto particolare all’ergonomia del posto di guida e dei comandi per rendere la guida stessa più confortevole e sicura possibile. I comandi di accelerazione del motore, di inserimento lame e dei servizi idraulici (alzamento piatto, ribaltamento ed elevazione del contenitore erba) sono tutti posizionati a destra dell’operatore e sono tutti facilmente raggiungibili. Le spie e gli indicatori di livello sono posizionati in modo molto visibile sul piantone di supporto del volante. Il volante è montato su una struttura mobile registrabile in senso verticale per poter sempre garantire una corretta posizione di guida. Questa soluzione consente un accesso dell’operatore al posto di guida estremamente agevole, non essendovi alcun impedimento fra il volante, il sedile e la pedana appoggiapiedi. Lo sterzo è dotato di idroguida con pompa idraulica dedicata; l’idroguida è collegata ad un cilindro di sterzo a doppio effetto, facente la funzione della barra di collegamento dei mozzi di sterzo. La pedana appoggiapiedi è montata su supporti anti-vibranti ed è ribaltabile verticalmente in direzione del posto di guida per permettere al piatto rasaerba di posizionarsi anch’esso in verticale. Il sedile molleggiato consente le più svariate regolazioni, permettendo ad ogni operatore, di qualsiasi peso ed altezza, di trovare la posizione di guida più comoda. E’ disponibile a richiesta una versione di sedile riscaldato.

Arco di protezione (ROPS)
Consente una completa protezione del conducente in caso di ribaltamento della macchina. La struttura è completa di cinture di sicurezza.

Tettuccio per arco di protezione (optional)
Offre riparo da sole e pioggia e protegge l’operatore dai rami nei lavori sottochioma.

Cassonetto ribaltabile
Un cassonetto ribaltabile in alluminio può completare la macchina non equipaggiata di cesto di raccolta, e può rendere la macchina utile per il trasporto di sabbia, terra o altro materiale.