GFTURBOZ

Gianni Ferrari - Turbo Z

Nuovo prodotto

Rider taglio frontale, 22/23Hp, taglio da 112/132cm.

Richiedere Preventivo.

RIDER FRONTALE GIANNI FERRARI TURBO Z

I rasaerba professionali Gianni Ferrari Turbo Z sono estremamente VELOCI E MANEGGEVOLI grazie al raggio di sterzata pari a zero che riduce drasticamente i tempi di manovra.

CARATTERISTICHE:

Formidabile manovrabilità ed efficienza

Turbo Z è una macchina ZTR (Zero Turning Radius) con due trasmissioni idrostatiche indipendenti sulle ruote motrici che le consentono di ruotare su se stessa con un raggio di sterzata pari a zero.
Grazie anche alle sue dimensioni molto compatte la macchina si muove con estrema agilità tra alberi, aiuole e cespugli, in giardini di limitate dimensioni e attraverso passaggi stretti. La maneggevolezza del Turbo Z riduce drasticamente manovre e operazioni di rifinitura manuale e, insieme all’alta velocità di avanzamento (fino a 13 km/h), assicura un’elevata produttività oraria. I doppi serbatoi, con una capacità di oltre 40 litri, permettono una lunga autonomia di lavoro (fino a 10 ore) senza soste per i rifornimenti.
Il robusto motore diesel a 3 cilindri garantisce un rendimento elevato, economia d’esercizio e prestazioni superiori.

Completa accessibilità

Tutti i punti di ispezione periodica sono comodamente raggiungibili. I punti di manutenzione ordinaria e ingrassaggio sono ridotti al minimo.

PIATTO FRONTALE

»  Migliore qualità di taglio (non si calpesta l’erba prima del taglio)
»  Migliore visibilità e confort per l’operatore
»  Migliore manovrabilità e taglio in zone inaccessibili ai piatti ventrali
»  Migliore adattamento alle ondulazioni del terreno per un taglio più preciso
»  Facile pulizia del rasaerba grazie al posizionamento in verticale

 

Rasaerba Mulching / Scarico Posteriore

I rasaerba mulching / scarico posteriore del Turbo Z sono flottanti per adattarsi naturalmente alle ondulazioni del terreno e garantire un taglio sempre accurato. Il carrello dei piatti è dotato di ruote anti-foratura in morbida gomma piena. La regolazione infinitesimale dell’altezza di taglio si esegue comodamente da bordo macchina, premendo un pulsante. Con lo stesso comando, e senza alcun sforzo, si ottiene il posizionamento in verticale del piatto per un’agevole pulizia e manutenzione oppure per ridurre l’ingombro della macchina in caso di trasporto o rimessaggio.

 

Il rasaerba con larghezza di lavoro da 112 cm ha la camera di taglio molto profonda, ricavata da un’unica lamiera d’acciaio stampata, senza ulteriori parti aggiunte. In questo modo la superficie interna del piatto risulta completamente liscia e priva di spigoli per un flusso d’aria ottimale. Grazie all’apposito tappo, la conversione mulching / scarico posteriore è veloce e non richiede attrezzi.

 

Il rasaerba Dual-Cut™ da 132 cm è un piatto molto robusto, con bordi rinforzati e sostituibili in caso di usura. Il rasaerba è dotato di un pratico sistema di conversione rapida. Basta azionare una comoda leva per cambiare in un attimo la tipologia di taglio, mulching o scarico posteriore. Un dispositivo di rilascio protegge il sistema in caso d’urto.

Presa di forza e sollevatore

La presa di forza si inserisce premendo un pulsante che aziona una robusta frizione elettromagnetica. La frizione è registrabile per mantenerne inalterata l’efficacia a lungo nel tempo. Il freno di sicurezza per l’arresto della presa di forza è integrato nel sistema.
La trasmissione di potenza dal motore all’attrezzatura frontale è assicurata da un albero cardanico con rendimenti ed affidabilità superiori rispetto alle tradizionali trasmissioni a cinghia. 
La versione diesel è inoltre dotata di un comodissimo sollevatore idraulico anteriore che permette di superare senza difficoltà cordoli ed ostacoli, semplicemente premendo un pulsante.

Confort di guida

Il sistema di guida a 3 leve (2 leve per il controllo di direzione e 1 leva di selezione di velocità) permette un controllo preciso e con il minimo impegno dell’operatore. La plancia comandi e strumenti, situata sul lato destro, è pratica e di facile lettura.
Il Turbo Z è equipaggiato di serie con un sedile comodo e avvolgente, regolabile in profondità. A richiesta è disponibile un sedile Grammer super confort con supporto lombare e poggiatesta, braccioli e molleggio regolabili. Anche in versione riscaldata (optional).




Ruote

Pneumatici di trazione artigliati a bassa pressione (optional). Garantiscono la massima presa anche nelle condizioni più difficili.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ruota posteriore gemellata per una pressione al suolo ridotta e una grande agilità.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Assale posteriore a due ruote per facilitare il carico e scarico della macchina da un furgone o rimorchio con solo due rampe (optional).

MotoreBriggs & Strattons / Kubota
Modello motoreVanguard V-Twin / D902
N. cilindri2
Cilindrata (cc)627 cc / 898 cc
Potenza (Kw / Hp)22 / 23 Hp
Raffreddamento MotoreAria / Liquido
AlimentazioneBenzina / Diesel
Volume serbatoio carburante43 Lt
AvviamentoElettrico con chiave
TrasmissioneDoppia Idrostatica
Velocità (Km/h)da 0 a 13 Km/h
Presa di forza PTOMeccanica ad albero cardanico / frizione elettromagnetica.
Dimensioni ruote20 x 10.00 x 8"
Altezza di taglioElettrica da posto di guida, da 10mm a 90mm
Larghezza di taglio112 cm
N. di lame3
Metodi di taglioMulchking, scarico posteriore
TelaioAcciaio
Lunghezza160 cm
Larghezza102 cm
Altezza105 cm
Peso325.0 Kg / 440.0 Kg

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Gianni Ferrari - Turbo Z

Gianni Ferrari - Turbo Z

Rider taglio frontale, 22/23Hp, taglio da 112/132cm.

Richiedere Preventivo.